Salta al contenuto principale

Piazza Wi-Fi Italia: progetto per la realizzazione di 12 aree con connessione alla rete internet gratuita. 

Canosa di Puglia  - Wi Fi Italia

 

La giunta comunale ha deliberato l’adesione al progetto “Piazza Italia Wi-Fi” per la realizzazione di 12 aree dove verranno istallati gli hot spot dando la possibilità di connettersi alla rete internet in maniera semplice e gratuita.

Piazza Wifi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. 

Il cittadino può gratuitamente accedere alla rete dei punti WiFi sul territorio comunale e nazionale, esistenti e futuri, scaricando l’App WiFi Italia a cui possono federarsi, oltre ai Comuni, anche altri enti e istituzioni pubbliche.

Scaricando l'App si può avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate, con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it

24 giugno 2020 - ore 18,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it