Sei domeniche di pulizia delle principali strade di accesso alla Città ed ai più importanti siti archeologici.

Italia Nostra Canosa di Puglia

La sezione di Canosa di Italia Nostra con il patrocinio del Comune di Canosa organizza sei domeniche di pulizia delle principali strade di accesso alla Città ed ai più importanti siti archeologici.

“Abbiamo concesso il patrocinio a questa iniziativa con grande entusiasmo. - spiega il sindaco di Canosa, Roberto Morra - Riteniamo che questa pulizia straordinaria delle principali strade di accesso alla Città ed ai più importanti siti archeologici sia una iniziativa meritoria che serve a rendere più bella la nostra Città. Auspico una grande partecipazione dei cittadini in quanto l'accesso a Canosa ed ai suoi siti archeologici è il biglietto da visita che noi offriamo a che ci raggiunge.

E' una iniziativa che mira a sensibilizzare tutti i cittadini per evitare l'abbandono indiscriminato di rifiuti, atteso che grazie al servizio di raccolta porta a porta i rifiuti vengono ritirati presso il nostro domicilio, mentre per gli altri rifiuti sono attive due piattaforme ecologiche e presto ne verrà realizzata un'altra nella Borgata di Loconia. Inoltre sta per iniziare la pulizia delle strade esterne grazie alle risorse provenienti da un bando di finanziamento cui abbiamo partecipato, integrate da un cofinanziamento comunale per un totale di 100.000 euro.

Per sei domeniche, ad iniziare dal 13 ottobre, si procederà alla pulizia di di via Barletta all'altezza del complesso catacombale di Santa Sofia, della rotatoria di via Falcone – via Balilla, Via Corsica, dell'area del Parco Archeologico di San Leucio, di via Lavello, e di viale I Maggio all'altezza del vecchio Macello Comunale. Sono aree che ogni giorno vedono il transito di turisti e visitatori e mostrarle pulite indica un segno di civiltà e amore della Città.

In ogni area interessata da questa iniziativa verranno lasciati dei cartelli che invitano noi tutti a rispettare il lavoro fatto e ad evitare di abbandonare rifiuti.

L'appuntamento è dunque per domenica prossima, 13 ottobre, a Santa Sofia - conclude il sindaco - per iniziare questa pulizia straordinaria delle nostre strade.”

10 ottobre 2019 ore 18,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it