Servizio Civile: ANCI Puglia seleziona 50 giovani

Servizio Civile Universale

In attuazione del Bando nazionale del bando regionale Puglia, Anci Puglia comunica che sarà effettuata una selezione per n. 50 giovani volontari da impiegare in n. 5 Progetti di Servizio Civile, da realizzarsi presso sede Anci di Bari e presso i Comuni di: Binetto, Canosa di Puglia, Castrì di Lecce, Collepasso, Cursi, Faggiano, Guagnano, Lequile, Palagianello, Neviano, Poggiorsini, Polignano a mare, Sammichele di Bari, Specchia, Trepuzzi, Triggiano.

La news inerente il bando, ed i relativi links, sono disponibili sul sito dell'Anci Puglia e del Comune di Canosa di Puglia

Nel testo delle news e nei documenti allegati, sono riportate nel dettaglio tutte le informazioni riguardanti il bando, gli elementi fondamentali dei progetti, le sedi Comunali coinvolte, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari.

Il Comune di Canosa di Puglia è sede di attuazione del progetto “L'UOMO COL MEGAFONO” - Aree intervento Educazione e promozione culturale – Educazione ai diritti del cittadino – Volontari impegnati 2 (di cui uno in possesso del diploma di Scuola Secondaria primo grado).

I candidati volontari, in possesso di cittadinanza italiana, ovvero di cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia, devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

La domanda può essere presentata secondo le seguenti modalità:

1. a mezzo "raccomandata A/R ad Anci Puglia, Via Marco Partipilo 61 – 70124 Bari;

2. a mano, presso la sede Anci Puglia di Via Marco Partipilo, dal 27/08/2018 al 27/09/2018 dalle ore 9 alle 13,30; il giorno 28/09/2018 dalle ore 9 alle ore 18

3. a mano, presso il Comune sede di attuazione del progetto prescelta per lo svolgimento del servizio (Comune di Canosa di Puglia, Piazza Martiri XXIII Maggio);

4. con Posta Elettronica Certificata (PEC),art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, all'indirizzo PEC serviziocivile@pec.anci.puglia.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

Di seguito la documentazione

Sabino D'Aulisa |Ufficio stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it