Sospensione dell’attività scolastica per la scuola Giovanni Paolo II

Canosa di Puglia - Aggiornamento situazione epidemiologica.

Un'insegnante e tre alunni della scuola primaria Giovanni Paolo II sono risultati positivi al test SARS-Cov-2.

L'esito del tampone è stato comunicato questa mattina, giornata di chiusura della scuola, pertanto non è stato necessario attivare i protocolli di sicurezza per alunni ed insegnati presenti nella scuola.

Di concerto con il Dipartimento di Igiene della ASL BAT e la dirigente scolastica, ho disposto la sanificazione degli ambienti scolastici per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 ottobre prossimi, giorni in cui la scuola resterà chiusa.

E' opportuno ribadire che, in questo particolare momento in cui la curva dei contagi aumenta costantemente, occorre prestare la massima attenzione ai comportamenti che vengono assunti per evitare che la trasmissione del virus possa propagarsi senza controllo.

Con queste positività sale a 22 il numero di contagiati a Canosa, pertanto è assolutamente necessario limitare al massimo le occasioni di aggregazione anche in famiglia o tra amici e rispettare le regole basilari di prevenzione: mascherina, igiene delle mani, non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca e in caso di sintomi sospetti contattare il medico di base o il pediatra di libera scelta.

In questo week end è stato predisposto un rafforzamento dei controlli delle Forze dell'Ordine al fine di contrastare e sanzionare i comportamenti non consentiti. I controlli proseguiranno fin oltre mezzanotte per verificare anche il rispetto degli orari di chiusura delle attività di ristorazione.

Qui l'ordinanza.

24 ottobre 2020 - ore 23,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it