SUAP: al via lo sportello digitale impresainungiorno

suap digitale

Da lunedi 27 settembre le pratiche relative a procedimenti del Suap (Sportello unico attività produttive) dovranno essere presentate esclusivamente collegandosi al sito www.impresainungiorno.gov.it
Il Comune di Canosa di Puglia, infatti ha aderito alla gestione telematica del SUAP attraverso lo sportello unico digitale di InfoCamere su cui confluiscono i SUAP di migliaia di comuni italiani.

Niente più code allo sportello o appuntamenti. Una rivoluzione digitale che avvicina il cittadino ai servizi della Pubblica Amministrazione e che permetterà all'imprenditore di avviare un'attività economica o di modificare una esistente con estrema semplicità.

La richiesta, una volta inoltrata esclusivamente tramite il portale, viene depositata in automatico, nella “scrivania” virtuale del Comune e il responsabile del procedimento troverà la nuova pratica tra quelle ricevute, pronta per essere evasa.

Grazie al cassetto digitale, inoltre, l’imprenditore può monitorare il flusso delle pratiche presentate ed accedere ad informazioni costantemente aggiornate.
Nei prossimi giorni sono previsti momenti formativi che saranno adeguatamente pubblicizzati.

Si informa inoltre che con l'avvio del nuovo sistema non sarà più possibile inoltrare richieste tramite l'indirizzo  suap@pec.comune.canosa.bt.it o al front office.

24 settembre 2021 - ore 12,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it