Villa Comunale: realizzazione dell'impianto di irrigazione.

Canosa di Puglia - Villa Comunale

“La nostra Amministrazione- spiega il sindaco di Canosa, Roberto Morra - ha avviato da tempo un programma di riqualificazione della Villa Comunale, da realizzare per gradi, al fine di permetterne una miglior fruizione per i cittadini.

E' di questi giorni l'aggiudicazione della gara per la realizzazione dell'impianto di irrigazione delle aiuole, collegato al pozzo artesiano realizzato lo scorso anno.

Si completa così il sistema di irrigazione della nostra Villa che permetterà una migliore cura del verde potendo attingere alle quantità di acqua, assicurate dal pozzo artesiano, necessarie ad innaffiare con continuità le aiuole e le piante presenti che negli scorsi anni soffrivano in maniera particolare le elevate temperature raggiunte in estate.

La presenza dell'impianto di irrigazione ci consentirà anche la messa a dimora di altre varietà di fiori che permetteranno di abbellire ulteriormente il nostro più importante polmone verde.

I lavori prevedono gli scavi per l'interramento delle canalizzazioni e quindi successivamente si potrà prevedere la ripavimentazione dei viali.

Si aggiunge un altro tassello alla riqualificazione della Villa Comunale che ha visto in questi anniial rifacimento dei bagni pubblici, la realizzazione della nuova area ludica lì dove da anni era presente uno scavo che era fonte di pericoli, la messa a dimora del prato inglese nell'area del Monumento ai Caduti, la sostituzione delle giostrine danneggiate.

Inoltre la Villa sarà interessata anche dal C.Ur.A. il Corridoio Ecologico Urbano Archeologico che attraversando il centro della città realizza un sistema di spazi verdi che collegano i principali siti archeologici .

Continua tassello dopo tassello – conclude il sindaco - il nostro progetto di riqualificazione di Canosa nell'ottica di renderla sempre più bella ed accogliente restituendole spazi e luoghi abbandonati da anni all'incuria.”

2 luglio 2020 - ore 14,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it