Misure di solidarietà per i lavoratori stagionali - Aggiornamento

Lavoratori stagionali

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha approvato misure di solidarietà urgenti in favore delle famiglie di lavoratori con contratto a tempo determinato e stagionali rimasti esclusi dagli aiuti di Stato e Regione. Tale deliberazione è scaturita da un confronto voluto dal sindaco con i Capigruppo Consiliari di maggioranza e opposizione rappresentanti di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale al fine di stabilire le forme di aiuto alla luce delle risorse rese disponibili dalla Regione Puglia pari a 91.697,45 euro.

La Giunta Regionale ha stanziato per i Comuni pugliesi la somma di 9.473.693,00 euro, finalizzata a sostenere gli stessi Comuni nell’affrontare l’attuale situazione emergenziale finalizzata a interventi di protezione sociale in favore di nuclei familiari con particolari fragilità sociali, privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione, non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale.

Al nostro Comune verranno assegnati 69.733, 84 euro e pertanto la nostra Amministrazione ha convocato per giovedì prossimo un incontro con i Capogruppo Consiliari allargato a tutti i Consiglieri Comunali che vogliano parteciparvi, al fine di ampliare la platea di lavoratori stagionali che potranno accedere al contributo alla luce delle nuove risorse disponibili.

29 maggio 2020 - ore 19,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it