Coronavirus: aggiornamento 19 agosto

Misure di prevenzione

Ad oggi a Canosa non abbiamo alcun caso di positività da Coronavirus. Siamo un'isola “felice” considerando che i comuni che ci circondano hanno rilevato nei giorni scorsi nuovi positivi, perlopiù tra cittadini rientrati dalle vacanze nei Paesi a rischio. L'età dei positivi si sta abbassando, a Barletta è risultato contagiato un bimbo di sei anni fortunatamente asintomatico, mentre un ragazzo di 18 anni di Andria è ricoverato in ospedale.

Le autorità sanitarie stanno verificando l'eventuale esposizione al virus di alcuni nostri concittadini rientrati dalle nazioni a rischio, ci auguriamo che questi accertamenti non rilevino nuove positività.

Abbiamo posto in essere diverse iniziative di sensibilizzazione grazie alla Polizia Locale ed ai volontari di O.E.R. e Misericordia soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione. Negli uffici comunali è consentito l'accesso al pubblico purchè venga indossata la mascherina così come verrà rilevata la temperatura e consentito l'accesso solo con la mascherina negli ultimi eventi previsti al Battistero di San Giovanni che prevedono anche il distanziamento di sicurezza per i posti a sedere.

In questo momento contrastare la diffusione del virus dipende da noi, ci sono delle semplici regole da seguire: indossare le mascherine quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, usare i gel igienizzanti o lavarsi spesso le mani.

Il virus per muoversi ha bisogno delle nostre gambe, non diamogli questa possibilità!

19 agosto 2020 - ore 11,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it