Coronavirus: aggiornamento 24 aprile

Coronavirus

"Le misure di contenimento del contagio da Coronavirus - spiega il sindaco di Canosa, Roberto Morra - mostrano segnali confortanti. In Città da alcuni giorni non si registrano nuovi contagi. Ad oggi i contagiati dal virus in isolamento domiciliare sono 12, a queste persone si aggiungono i pazienti ricoverati negli ospedali di Bisceglie e Canosa provenienti dalla R.S.S.A. “San Giuseppe”.

Un altro dato importante è rappresentato dai guariti o in via di guarigione che continuano ad aumentare giorno dopo giorno.

E' evidente che le misure di contenimento disposte dal Governo, unite alla grande prova di maturità della maggioranza dei nostri concittadini che hanno rispettato le misure della quarantena, iniziano a dimostrare la loro efficacia.

Pur in presenza di dati confortanti dobbiamo continuare seguire quelle semplici regole che ci sono state imposte e che ci siamo dati: uscire solo per necessità o lavoro evitando luoghi affollati e mantenere la distanza interpersonale di un metro.

Attendiamo le prossime disposizioni del Governo in merito alla fase 2 in cui si allenteranno alcune misure. Ci aspetta un periodo altrettanto delicato in cui bisognerà mettere in campo misure che permettano agli imprenditori di poter riaprire le proprie attività. Sarà indispensabile che ciascuno di noi faccia la propria parte per agevolare queste riaperture mantenendo alcuni comportamenti che possano preservare la salute di tutti quali l'evitare affollamenti e mantenere la distanza di sicurezza interpersonale. In questo modo - conclude il sindaco -  permetteremo una ripresa economica, per quanto lenta e graduale, e contribuiremo alla regressione della pandemia."

24 aprile 2020 - ore 13,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it