Canosa riparte

Oggi ho deciso di lasciare la macchina in garage.
Ho preferito raggiungere Palazzo di Città a piedi per poter assaporare nuovamente una quasi ritrovata quotidianità.

Questa mattina la città mi è sembrata più bella che mai.

Nei giorni scorsi tutte le attività commerciali sono state tirate a lucido, non tanto per una effettiva esigenza di pulizia quanto per la voglia di “lavarsi” di dosso questo brutto periodo.

Sento l’entusiasmo e la gioia per questa nuova ripartenza sia dei titolari di attività commerciali che dei loro clienti.
Sono sentimenti giusti, positivi e necessari in questa fase.
Non so come ma i sentimenti, specie se positivi, riescono in un modo o nell’altro a sprigionarsi e farsi strada per uscire dal corpo e manifestarsi all’esterno in maniera contagiosa.

È quello che speravo.

Rimbocchiamoci le maniche c’è tanto da fare, siamo solo all’inizio di un cammino lungo e faticoso.
La città ha dimostrato di essere solidale e generosa verso il prossimo.
Sosteniamo chi è in difficoltà, sosteniamo le nostre attività commerciali, perché possiamo farcela solo se saremo uniti. Tutti.

L’Amministrazione Comunale è al vostro fianco!

Roberto Morra

Sindaco di Canosa di Puglia

Qui il video commissionato dall'Amministrazione Comunale in occasione dell'avvio della Fase2