Coronavirus: aggiornamento al 21 maggio

Misure di prevenzione - Come lavarsi le mani

A Canosa non sono stati registrati nuovi casi di contagio negli ultimi 20 giorni, mentre le due persone risultate positive ieri nella Bat sono un ventenne di Andria e un medico di Barletta che presta servizio a Taranto.

Attualmente nella nostra città i positivi al tampone sono 18 di cui uno in isolamento domiciliare presso la propria abitazione e 17 presso le strutture sanitarie.

Questo non esclude che fra noi non possano esserci persone positive ma significa che i tamponi effettuati hanno dato questi risultati.

Per il resto, i dati diffusi dal dipartimento Promozione della Salute, riportano che oggi giovedì 21 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.694 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 7 casi, così suddivisi:

4 nella Provincia di Bari;

0 nella Provincia Bat;

2 nella Provincia di Brindisi;

1 nella Provincia di Foggia;

0 nella Provincia di Lecce;

0 nella Provincia di Taranto.

Non sono stati registrati decessi.

Sono 2.096 i pazienti guariti.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.413 così divisi:

1.447 nella Provincia di Bari;

382 nella Provincia di Bat;

637 nella Provincia di Brindisi;

1.132 nella Provincia di Foggia;

509 nella Provincia di Lecce;

276 nella Provincia di Taranto;

28 attribuiti a residenti fuori regione;

2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

E' obbligatorio: mantenere la distanza di sicurezza, evitare assembramenti sia in luoghi aperti che in spazi privati e di utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi o quando non è possibile rispettare il distanziamento sociale!!

L’emergenza non è finita, il virus è ancora tra noi!!

21 maggio 2020 - ore 17,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it