Questionario di autovalutazione per le imprese.

ASL BAT

La Asl Bt ha adottato il piano straordinario per la difesa del lavoro e la tutela dei lavoratori. Il piano prevede azioni di sostegno alle imprese e di controllo e vigilanza sul rispetto delle misure di gestione dell'infezione da SARS-CoV-2.

In particolare, il sostegno alle imprese sarà possibile attraverso gli strumenti dell'informazione e dell'assistenza.

A tal proposito il Dipartimento di Prevenzione della ASL BT ha predisposto il questionario di autovalutazione per agevolare le imprese nell’adozione del “protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”. L'utilizzo del questionario da parte delle imprese permetterà di controllare al loro interno (coinvolgendo medico competente, RSPP e RLS) il rispetto del protocollo condiviso del 24 aprile 2020 per l'applicazione delle misure anti-COVID19.

Per informazione ed assistenza alla compilazione del questionario è disponibile il numero 0883/483403 attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:30, nonché il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:30. E' stata attivata anche la casella email per lo sportello informativo (sportello.spesal@aslbat.it) dedicata alla tematica della prevenzione del contagio da COVID-19nei luoghi di lavoro.

Il questionario andrà compilato entro e non oltre il 25 maggio 2020 esclusivamente in via telematica qui.

21 maggio 2020 - ore 9,40 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it