Descrizione
Si informa tutta la cittadinanza interessata che la Regione Puglia - Servizio Regionale Sistema dell'Istruzione e del Diritto allo Studio, con Determinazioni Regionale n. 134 del 17/04/2025 e n. 139 del 20/04/2025, Pubblicato sul BURP. n. 33 del 24/04/2025, ha emanato un bando pubblico per l'assegnazione di borse di studio, a. s. 2024/2025, in favore degli studenti di scuola secondaria di secondo grado per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità ed il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
Il bando è scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Canosa di Puglia al seguente indirizzo: www.comune.canosa.bt.it nonché presso le Scuole Secondarie di 2° grado, statali e paritarie, frequentate dagli studenti interessati.
La compilazione e l'invio della domanda, dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet:www.studioinpuglia.regione.puglia.it attivo dal 24 Aprile 2025 e fino alle ore 12,00 del 24 Maggio 2025.
Per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l'a. s. 2024/2025 è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non superiore ad € 12.000,00 elevabile a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli;
- Residenza sul territorio regionale;
L'importo della borsa di studio di I e Il anno, sarà erogato direttamente dal M.I.U.R. per il III - IV - V e VI anno sarà erogato dalla Regione Puglia.
Per ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, consultare il portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it , attraverso il canale Assistenza e Supporto
Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:
- telefono 080 8807404;
- email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it;
- chat online.
L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 09:46