Descrizione
Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio artistico e culturale italiano. I volontari del FAI, con il supporto di tutte le Delegazioni, propongono per sabato 10 e domenica 11 ottobre la quindicesima edizione delle Giornate FAI di Autunno con visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti del nostro immenso e meraviglioso patrimonio italiano. Nella BAT il percorso è ricco e accattivante ed interessa le città di Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Trani e Trinitapoli.
Il programma sarà svelato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 1 ottobre alle ore 11:00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città. Interverranno i Sindaci e i rappresentanti di Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Trani, la Fondazione Archeologica Canosina e la Capo Delegazione del Fondo per l’Ambiente Italiano della provincia BAT, Giulia Mastrodonato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il "Terrizuolo" protagonista presso la Fiera del Levante a Bari
- Canosa si scopre in bici elettrica: presentato il bike sharing STEP
- Il bike sharing elettrico di STEP sbarca a Canosa: appuntamento martedì 29 settembre in via De Gasperi
- Giovedì 24 settembre l’inaugurazione della nuova Scuola Polivalente “Guglielmo Marconi”
- Cinemuseo “Lino Banfi” in Piazza Galluppi
- Canosa di Puglia presente alla rievocazione storica della leggenda del ritrovamento del quadro della Madonna di Ripalta a Cerignola
- Strascinando 2026, giovedì scorso la cerimonia conclusiva presso l'Aula Consiliare
- Strascinando 2026, giovedì 3 settembre la cerimonia di premiazione in Aula Consiliare
- 9° edizione di “Tipicamente Canosa" e 3° edizione di “Strascinando": tradizioni, sapori, musica e comunità
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2026, 10:06