Salta al contenuto principale

Il Sindaco Malcangio incontra il cittadino incatenato e in sciopero della fame presso il PPA di Canosa

Le parole del primo cittadino

Data :

12 gennaio 2026

Il Sindaco Malcangio incontra il cittadino incatenato e in sciopero della fame presso il PPA di Canosa
Municipium

Descrizione

«Ho ritenuto giusto incontrare il cittadino che, da questa mattina – afferma il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio - incatenato ed in sciopero della fame presso il Presidio Post Acuzie di Canosa, sta protestando contro l’annunciata sospensione, a partire dal mese di febbraio, dei turni notturni nel Punto Fisso Medicalizzato SET 118. L’ho invitato a sospendere la protesta e ad attendere gli esiti delle interlocuzioni in corso con Regione Puglia, ASL BT e del Consiglio Comunale monotematico ed urgente già convocato per mercoledì 14 gennaio.

Sarà l’occasione, unitamente a tutti coloro i quali vorranno parteciparvi, per confrontarci e dialogare relativamente allo stato dell’arte, con l’auspicio che la Commissaria Straordinaria ASL BT Tiziana Dimatteo risponda positivamente all’invito a lei inoltrato nei giorni scorsi, fornendoci delle risposte ai nostri quesiti.

In una lettera inviata alla Commissaria stessa e al Presidente della Regione Puglia Antonio Decaro, unitamente al collega di Trani Amedeo Bottaro, abbiamo manifestato profonda preoccupazione e disappunto per gli ulteriori disagi che i cittadini potrebbero vedersi arrecati. Come Sindaco - conclude Malcangio - continuerò in ogni sede a far sentire la nostra voce e a tutelare il diritto alla salute dei cittadini canosini».

Lunedì 12 gennaio 2026 - ore 18:00 - Sabino Del Latte | Ufficio Srampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 19:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot