Descrizione
Questa mattina, il Sindaco di Canosa di Puglia Vito Malcangio è stato ricevuto dal nuovo Prefetto della Provincia BAT, dott.ssa Flavia Anania.
L’incontro, in Prefettura, è stato occasione di confronto relativamente alle diverse tematiche che contraddistinguono la comunità locale. Il primo cittadino, nell’augurare alla dott.ssa Anania buon lavoro, ha ribadito la massima collaborazione e disponibilità nell’espletamento delle funzioni istituzionali, illustrando quali sono stati i traguardi raggiunti dalla città in questi anni, non ultimo il prestigioso premio “Riccardo Francovich”, motivo d’orgoglio per tutto il territorio.
Al contempo, ad essere affrontate sono state molteplici argomentazioni, fra queste sicurezza pubblica e contrasto ad ogni forma di criminalità, per le quali il Prefetto ha mostrato grande attenzione e sensibilità. Il Sindaco Malcangio, a conclusione del proficuo incontro, in un clima di massima cordialità, ha esternato la volontà di accogliere, Sua Eccellenza, presso Palazzo di Città, al fine di intensificare fin da subito il rapporto istituzionale instaurato.
Giovedì 22 gennaio 2026 - ore 14:17 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883610212
A cura di
Contenuti correlati
- Convocato il Consiglio Comunale
- Esteso il servizio della linea turistica sperimentale T
- A Canosa le celebrazioni in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale
- Canosa di Puglia trionfa al Premio “Riccardo Francovich 2025”
- Celebrazione di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale
- Incendio in una struttura d'accoglienza, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale ringraziano Carabinieri e Polizia di Stato
- Sospensione temporanea dell'attività degli uffici comunali per venerdì 2 e lunedì 5 gennaio
- Divieto di somministrazione e vendita alcolici e altre bevande in bottiglie e contenitori di vetro in Piazza Imbriani in occasione dell'evento "Amalgama for Christmas"
- Convocato il Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 16:39