Salta al contenuto principale

Inaugurati cinque nuovi mezzi dell’azienda di trasporto pubblico locale “Caputo”

Dei cinque, due derivano da un finanziamento della Regione Puglia mentre i restanti tre sono stati messi a disposizione dall’azienda stessa per un totale di due bus a metano, due euro sei ed uno ibrido. 

Data :

5 ottobre 2025

Inaugurati cinque nuovi mezzi dell’azienda di trasporto pubblico locale “Caputo”
Municipium

Descrizione

Si è tenuta questa mattina, presso l’Area Mercatale di Piano San Giovanni, l’inaugurazione di cinque nuovi mezzi in dotazione all’azienda di trasporto pubblico locale “Caputo” che andranno a migliorare la fruizione del servizio da parte dei cittadini. Dei cinque, due derivano da un finanziamento della Regione Puglia mentre i restanti tre sono stati messi a disposizione dall’azienda stessa per un totale di due bus a metano, due euro sei ed uno ibrido. 

A seguito della benedizione dei mezzi a cura di Don Nicola Caputo, a prendere la parola è stato il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio che, ringraziando l’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, ha evidenziato come un servizio di trasporto capillare e puntuale rappresenti un biglietto da visita significativo, garantendo maggior appeal alla città. Dello stesso avviso anche l’europarlamentare, On. Francesco Ventola, che durante il suo intervento ha affermato come ciò sia una risposta concreta alla valorizzazione e fruibilità di tutto il territorio. A presenziare all’inaugurazione anche il Vice Sindaco Fedele Lovino, l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto e i consiglieri comunali Lucia Masciulli e Mariangela Di Donato. 

Domenica 5 ottobre 2025 - otre 13:40 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia

 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2025, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot