L'attore e comico Biagio Izzo di scena al Teatro “ Raffaele Lembo” giovedì 29 maggio

L’evento, organizzato dall’associazione “Galileo” con il patrocinio dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Canosa, darà vita ad uno show unico ed inimitabile divertendo il pubblico presente

Data :

2 maggio 2025

L'attore e comico Biagio Izzo di scena al Teatro “ Raffaele Lembo” giovedì 29 maggio
Municipium

Descrizione

Un artista che non ha di certo bisogno di presentazioni, un artista che il pubblico televisivo italiano ha avuto modo di conoscere fra cinema, teatro e non solo. Stiamo parlando dell’attore e comico Biagio Izzo che giovedì 29 maggio, presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo”, si esibirà con lo spettacolo “Esse o esse”. L’evento, organizzato dall’associazione “Galileo” con il patrocinio dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Canosa, darà vita ad uno show unico ed inimitabile divertendo il pubblico presente. La serata, che sarà condotta dal comico di Mudù Umberto Sardella, vedrà anche la partecipazione di Francesco Procopio. In quest’occasione, inoltre, l’associazione “Galileo” si presenterà alla città, illustrando gli obiettivi della nuova realtà associativa.
 
Diversi i successi riscossi da Biagio Izzo. Il suo debutto come attore arriva nel 1998 con “L’amico nel cuore” di Vincenzo Salemme. All’inizio degli anni 2000 sono diversi i cinepanettoni in cui reciterà assieme a Boldi e De Sica vedi “Body Guards – Guardie del Corpo”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo” e “Natale in India”. L’ascesa cinematografica continuerà successivamente con il film “In questo mondo di ladri” assieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, “Cose da Pazzi” insieme a Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande. Negli ultimi anni, è stato fra i protagonisti del cast di “Stasera tutto è possibile”, format televisivo di Rai 2 condotto da Stefano De Martino.
 
«Una personalità di spicco del cinema italiano avrà modo di calcare il palcoscenico del “Lembo” – spiega l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno. Sarà questo solo uno dei primi appuntamenti in programma. Il ringraziamento va all’imprenditore Franco Palermo che non fa mai mancare il suo supporto, investendo nella sua città d’origine».
 
Per acquistare i biglietti dello spettacolo, è possibile rivolgersi:
- all’associazione “Teatro Nuovo” al seguente recapito telefonico 3200121491
- all’Infopoint ex Filantropica in Piazza Vittorio Veneto
 
Venerdì 2 maggio 2025 - ore 11:41 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883610212

Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot