Salta al contenuto principale

Non si ferma all’alt della polizia locale: automobilista inseguito e identificato dopo la fuga

Contestate le violazioni al Codice della Strada

Categorie:
Comune
Viabilità

Data :

23 febbraio 2026

Non si ferma all’alt della polizia locale: automobilista inseguito e identificato dopo la fuga
Municipium

Descrizione

Dopo l’inseguimento e la fuga, la Polizia Locale non demorde e rintraccia l’automobilista.

Attimi di forte tensione nella mattinata di ieri, domenica 22 febbraio 2026, quando una pattuglia della Polizia Locale di Canosa di Puglia, impegnata in un posto di controllo lungo via Barletta, ha intimato l’alt a un automobilista in transito.

L’individuo, però, anziché fermarsi, si è dato alla fuga in direzione Barletta. Ne è scaturito un inseguimento, al termine del quale gli agenti sono riusciti a identificare il trasgressore.

A suo carico sono state contestate le violazioni al Codice della Strada, che saranno ora trasmesse alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani per l’applicazione delle sanzioni previste.

Michele Cornacchia, comandante della Polizia Locale di Canosa, ha espresso il proprio apprezzamento “per la determinazione, la lucidità e la professionalità dimostrate anche in questa occasione dal personale operante”, ribadendo l’importanza della presenza delle divise sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot