Acquisizione al patrimonio comunale dell’area archeologica di San Pietro e dell’ipogeo Moneterisi Rossignoli.

Canosa di Puglia - Area archeologica di San Pietro

L’Amministrazione Comunale ha impartito agli uffici gli indirizzi affinché si giunga ad acquisire a patrimonio comunale due importanti aree archeologiche attualmente di proprietà privata ed in condizioni di abbandono.

Dopo il completamente dell’acquisizione delle Terme Lomuscio ora si passa ad acquisire i siti archeologici dell’area di San Pietro e dell’ipogeo Monterisi Rossignoli al fine di valorizzarli, renderli fruibili ed accessibili ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti che giungono nella nostra città.

Un momento storico per la nostra città per l’alto valore simbolico e archeologico che questa acquisizione comporta.

L’obiettivo dell'Amministrazione è rendere la nostra città un vero e proprio museo diffuso. Oggi si compie un altro decisivo passo in avanti.

Intanto, a seguito di aggiudicazione della gara d’appalto, nei prossimi giorni partiranno i lavori di riconversione dell’edificio che ospita la scuola Mazzini per lasciare spazio al nuovo Museo Nazionale.

18 dicembre 2020 - ore 11,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it