Adeguamento sismico Scuola “Ugo Foscolo”, trasferite dieci classi presso l’edificio “Mazzini”: sopralluogo del Sindaco Malcangio per verificare il nuovo assetto

«Un augurio di buon inizio nella nuova sede – afferma l’Assessore all’Istruzione Cristina Saccinto – ai nostri piccoli studenti e alle insegnanti della Scuola Primaria “Foscolo”»

In virtù dell’imminente inizio dei lavori di messa in sicurezza ed adeguamento sismico dell’edificio scolastico adibito a Scuola Primaria, Secondaria di I Grado e dell’Infanzia “Ugo Foscolo”, dieci classi della Scuola Primaria a partire da oggi, lunedì 5 febbraio, sono state trasferite, per l’arco temporale necessario, presso l’edificio scolastico “Giuseppe Mazzini”. Questa mattina, il Sindaco di Canosa Vito Malcangio e l’Assessore alla Manutenzione Saverio Di Nunno si sono recati presso suddetta struttura per verificare che il nuovo assetto scolastico fosse dignitoso e decoroso.

«Un augurio di buon inizio nella nuova sede – afferma l’Assessore all’Istruzione Cristina Saccinto – ai nostri piccoli studenti e alle insegnanti della Scuola Primaria “Foscolo”. Ottimo è stato il risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale che di concerto con le dirigenti Balducci e Landolfi, sono riusciti ad allocare le classi senza stravolgere eccessivamente tempi e programmazioni didattiche e garantendo sicurezza all’interno della struttura. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio Tecnico e nello specifico l’arch. Menduni per aver coordinato le attività di movimentazione di arredi e strumentazione indispensabili ad accogliere una parte della comunità scolastica della Foscolo, nonché quest’ultima per essersi resa parte attiva del trasferimento oltre alla docente Tiziana Lenoci e al Sig. Michele Piscitelli che hanno contribuito, in sinergia con i genitori di tutti gli alunni, a rendere accoglienti le aule».

Lunedì 5 febbraio 2024 - ore 12:52 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212