Affidate in gestione ulteriori sei aree verdi della città

Dopo l'affidamento in gestione delle aree verdi delle rotatorie “Via Falcone- Via Sergente Magg. Capurso”, “Via Paolo Borsellino - Via Ugo La Malfa” e “Via Ugo La Malfa/ Via Falcone effettuate lo scorso settembre, l’Assessore al Verde Pubblico Saverio Di Nunno in occasione della Giunta Comunale dello scorso 16 novembre, ha inteso proporre per poi essere approvate, grazie anche al supporto dell'Ufficio Tecnico, l’affidamento in gestione di cinque aree verdi quali “Villa Costantinopoli”, “Area sgambettamento cani, in via Twin Towers”, “Piazza Emanuele Loi”, l’area verde sita fra Via Lavello e XX Settembre, quella in Zona Torre Caracciolo con accesso a via Grazia Deledda ed infine "Villa Petroni". Tenuto conto delle richieste pervenute, queste sono state affidate rispettivamente all’associazione ANPANA, alla “Cooperativa Agricola Sant’Isidoro”, alla società “Ardito Alimentari”, alla Fidapa Bpw Italy sezione di Canosa, all’Agesci Gruppo Canosa 1 - Confraternita Misericordia Canosa e all'associazione "Noetaa". Saranno suddetti proponenti quindi a farsi carico della manutenzione delle aree in oggetto in un percorso sia di coinvolgimento della cittadinanza, sia di ottimizzazione delle risorse a disposizione dell’Ente che ha provveduto, all’inizio del proprio mandato, alla rivitalizzazione del Punto Sport in via Balilla da anni abbandonato a sé stesso.

Martedì 28 novembre 2023 - ore 12:19 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212