Salta al contenuto principale

Al via il Corso gratuito di “Autodifesa” femminile

Le attività si svolgeranno nella palestra della Scuola “Enzo De Muro Lomanto” il martedì, il giovedì e il sabato pomeriggio, a partire dal mese di aprile, secondo un calendario prestabilito

Gli abusi nei confronti di donne di qualunque età ed estrazione sociale ad opera di conosciuti e sconosciuti sono all’ordine del giorno. Molestie aggressioni fisiche assoggettamento psicologico e violenze sessuali, evidenziano la necessità di sicurezza e tutela personale.

«Questo importante progetto di “autodifesa” - afferma l’Assessore al Welfare Maria Angela Petroni - a cura dell'Assessorato alle Politiche Sociali ed in collaborazione con la società sportiva FIJLKAM, è dedicato al mondo femminile e rientra nel programma di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti e le conquiste sociali delle donne, inclusa la sicurezza».

Attraverso questo percorso gratuito, riservato alle donne dai 15 ai 60 anni, le partecipanti avranno l'opportunità di acquisire strumenti pratici ed efficaci per affrontare situazioni di pericolo, trasformando la paura in fiducia e la vulnerabilità in forza. Obiettivo del corso di “autodifesa femminile” non è trasformare le partecipanti in esperte lottatrici, ma alcune tecniche rivisitate in modo appropriato possono essere utili per salvarsi la vita o salvare la vita di altre persone.

Le attività si svolgeranno nella palestra della Scuola “Enzo De Muro Lomanto” il martedì, il giovedì e il sabato pomeriggio, a partire dal mese di aprile, secondo un calendario prestabilito.

Per partecipare basta inviare il modulo di adesione allegato tramite email all’indirizzo: politichesociali@comune.canosa.bt.it

Per un supporto immediato:

-         Ufficio Politiche Sociali - 0883 610 388

-         Segreteria Società sportiva FIJLKAM - +39 347 191 9226