Approvata la Nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione. Entro la fine dell’anno l’Approvazione del Bilancio: non era mai successo nella storia della città

Il Documento Unico di Programmazione è il documento propedeutico all’approvazione del Bilancio che evidenzia gli obiettivi strategici di un’Amministrazione derivanti dalle linee di mandato. A seguito dell’approvazione dello stesso lo scorso luglio, l’ultimo Consiglio Comunale svoltosi in data 13 dicembre, ha visto l’esecutivo guidato dal Sindaco Malcangio portare all’approvazione dell’Assise la nota di aggiornamento del documento che individua gli obiettivi strategici ed operativi che si intendono realizzare con priorità nel triennio 2024-2026. Il DUP consentirà quindi, assieme a tutti gli altri atti propedeutici, di procedere all’Approvazione, per la prima volta nella storia della città, del Bilancio di Previsione entro il 31 dicembre 2023 dando la possibilità all’Amministrazione Malcangio di essere pienamente operativa a partire dal 1 gennaio 2024 senza dover ricorrere al Meccanismo dei Dodicesimi. Ogni documento predisposto è stato redatto tenendo conto delle linee di mandato come anche dei vincoli di bilancio, delle risorse a disposizione, e del difficile momento socio-economico che l’attualità impone al nostro Ente.

L’esecutivo, ancora una volta, si è fatto trovare pronto non badando a sterili polemiche ma lavorando nel solo ed esclusivo interesse della comunità ai cui bisogni sarà possibile rispondere fin da subito. Tutte le argomentazioni redatte all’interno del DUP saranno poi successivamente sviscerate all’interno del PIAO, Piano di Integrazione di Attività ed Organizzazione, che l’Ente Comunale deve procedere ad approvare entro 30 giorni dal Bilancio.

Giovedì 28 dicembre 2023 - ore 09:40 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212