Approvato il Programma Comunale per il Diritto allo Studio per un totale di 311 mila euro

Il Programma Comunale per il Diritto allo Studio è lo strumento di programmazione annuale in base al quale il Comune definisce i servizi, gli interventi e le risorse economiche da destinare alle scuole in conformità alla legge. L’ultimo Consiglio Comunale svoltosi nella serata di martedì 28 novembre, ha visto fra i punti all’Ordine del Giorno l’approvazione di suddetto documento parte integrante della Deliberazione sottoposta all’Assise da parte dell’Assessore all’Istruzione Cristina Saccinto. L’erogazione dei contributi previsti, per un totale di 311.000,00 euro vedrà, per l’annualità 2024, 210.000,00 euro essere destinati al Servizio Mensa con 793 alunni che usufruiranno della mensa comunale fra Scuola per l’Infanzia Statale e Scuola Primaria, 65.000,00 al servizio di Trasporto, 20.000,00 per sussidi scolastici, speciali sussidi e attrezzature didattiche per disabili ed infine 16.000,00 per Scuole dell’Infanzia Paritarie.

Il tutto, va ad aggiungersi ai già previsti 196 mila euro già finanziati relativamente ad una serie di interventi manutentivi fra cui l’eliminazione del gas radon riscontrate all’interno di tre aule della “De Muro-Lomanto” oltre a quanto previsto per gli edifici scolastici “Mazzini”, “Carella” e “Foscolo”.

Giovedì 30 novembre 2023 - ore 13:39 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212