Avviata nei giorni scorsi la manutenzione del verde pubblico per le vie della città

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.

L’Assessore al Verde Pubblico Saverio Di Nunno rende noto che sono state avviate nei giorni scorsi all’interno della nostra città le opere di manutenzione ordinaria riguardante la coltivazione ed il taglio dell’erba. Infatti, con l’approssimarsi della stagione estiva tutte le aree verdi della città necessitavano di interventi anche e soprattutto alla luce delle frequenti piogge che nelle ultime settimane hanno caratterizzato la situazione climatica attuale a cui si unisce, con l’aumento delle temperature, l’insorgere di possibili incendi nei prossimi mesi. Grazie al supporto dell’Ufficio Tecnico, si è predisposto una compartimentazione delle zone in sei aree verdi. Doverosa precisazione riguardano le tempistiche degli interventi: infatti, a causa dei rovesci e dei temporali delle scorse settimane, intervenire anticipatamente avrebbe significato sperperare soldi pubblici per poi provvedere, a distanza di settimane, a predisporre nuovi interventi in virtù degli avversi fenomeni atmosferici. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.

Martedì 20 giugno 2023 - ore 12,14 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212