Salta al contenuto principale

Avviati i lavori presso la scuola "U. Foscolo"

foscolo

"La manutenzione degli edifici pubblici - spiega il Sindaco Roberto Morra - ed in particolare delle scuole comunali è stato sicuramente uno degli obiettivi centrati da questa Amministrazione. 
Adeguamento antisismico e antincendio, efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche, messa in sicurezza delle palestre scolastiche, istallazione di nuovi impianti termici, sostituzione infissi, acquisto di nuovi arredi e realizzazione di aree ludiche.  


Si tratta di interventi del valore complessivo di diversi milioni di euro necessari per il comfort e per la sicurezza dei nostri ragazzi.
Tantissimi sono gli interventi già stati effettuati, ma tanti altri sono pronti per essere realizzati. 
Nelle settimane scorse sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria delle facciate del plesso scolastico “U. Foscolo” di via L. Settembrini. Si tratta del rifacimento integrale degli intonaci esterni e la sostituzione dei rivestimenti esterni ormai ammalorati dal tempo e in più parti distaccati. 


Si procederà inoltre all'impermeabilizzazione del lastrico solare che, a causa dell'invecchiamento dei materiali, provoca in diverse aree fenomeni di caduta di calcinacci.
L'intervento, del valore di 300.000€, si inserisce in un complesso e più ampio programma di interventi di manutenzione straordinaria che interessano tutti gli edifici scolastici della nostra città e finalizzato ad assicurarne la funzionalità e la continuità delle attività educative.


Chi ha frequentato la scuola “Ugo Foscolo” - conclude il primo cittadino - sa benissimo che l’edifico scolastico attende da oltre trent’anni i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza. Ora è arrivato il momento di realizzarli."

 

11 gennaio 2022 - ore 11.00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it