Avviso di Pre- Informazione (P.L.S.) sul Servizio di “Pronto Intervento Sociale

«Le emergenze – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni - si superano con interventi efficaci e immediati che devono trovare risposte in ogni momento, anche in orario di chiusura dei servizi pubblici, 365 giorni l'anno»

Il Servizio di “Pronto Intervento Sociale” è un servizio di ambito, con Canosa come Comune capofila, che garantirà sostegno h24 di emergenza sociale (famiglia, minori, anziani, senza fissa dimora, immigrati, donne vittime di violenza ecc.).

Il servizio, rientra nei L.E.P.S. (Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali) e costituisce, una prima lettura del bisogno al fine di intervenire rapidamente in caso di valutata emergenza sociale, a tutela delle persone coinvolte, individuando e attivando un primo intervento opportuno e veloce tramite gli enti a cui è stato affidato il servizio. Questo permetterà di non dover procrastinare il riscontro al giorno successivo, quando i servizi sono attivi.

«Le emergenze – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni - si superano con interventi efficaci e immediati che devono trovare risposte in ogni momento, anche in orario di chiusura dei servizi pubblici, 365 giorni l'anno. Per la realizzazione del servizio saranno individuate figure professionali attraverso la costituzione di una èquipe, composta da operatori qualificati. Un’attenzione rivolta alle persone che andremo ad accogliere e delle quali ci prendiamo cura».

Giovedì 5 ottobre 2023 - ore 11:06 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212