Campagna olearia 2023-2024, intensificati i controlli nelle campagne

«L’Amministrazione - spiega il Sindaco Vito Malcangio - ha inteso farsi subito promotrice del grido d’allarme degli agricoltori, supportandoli in vista dell’ormai prossima campagna olearia»

Notizie positive giungono dall’ormai prossima campagna olivicola che a differenza delle precedenti, in virtù anche dell’attuale congiuntura internazionale, potrebbe essere a tutti gli effetti all’altezza delle aspettative degli agricoltori ed è per questo che forte e chiaro è stato il messaggio degli stessi che hanno evidenziato come occorrano maggiori controlli. A questo proposito, lo scorso 12 ottobre, presso la sede del Palazzo del Governo di Barletta, è stato convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in risposta alle richieste di incontro pervenute dai rappresentanti delle associazioni agricole di categoria provinciali e dal rappresentante regionale dei Consorzi delle Guardie Campestri. La Prefettura BAT, a tal fine, ha disposto una intensificazione dei controlli e massima collaborazione da parte delle Forze dell’Ordine nelle campagne della Provincia. A ciò, è inoltre seguito un ulteriore incontro in Questura attraverso il quale sono state pianificate tutte le azioni della Polizia di Stato che verranno messe in campo.

«L’agricoltura - afferma il Sindaco Malcangio - è un asse portante dell’economia locale e in quanto tale occorre mettere gli agricoltori nelle condizioni giuste per poter operare. L’Amministrazione ha inteso farsi subito promotrice del grido d’allarme degli agricoltori, supportandoli in vista dell’ormai prossima campagna olearia. La risposta delle istituzioni del territorio è stata immediata e continuerà ad esserlo al fine di supportare concretamente l’universo agricolo».

Lunedì 23 ottobre 2023 - ore 18:09 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212