Carta solidale acquisti 2023 - aggiornamento INPS

Si avvisano i cittadini che il 12.12.2023 è stato pubblicato il decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, adottato di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro dell’Agricoltura, che dispone l'erogazione, dal 15 dicembre prossimo, di un importo (per singolo nucleo) pari a 77,20 euro.

Tale somma verrà caricata direttamente sulla card "Dedicata a te" già in possesso dei nuclei beneficiari individuati dall' INPS, che l'hanno ritirata presso gli uffici postali e potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni alimentari o di carburante.

Per tutti i nuclei che non erano riusciti a ritirare la carta o a effettuare la prima transazione entro lo scorso 15 settembre, potranno attivare la card e disporre, dal 15 dicembre prossimo, di 382,50 euro, somma alla quale ora si aggiungono i 77,20 euro da destinare all'acquisto di beni alimentari o di carburante.

Venerdì 15 dicembre 2023 - ore 12:34 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212