Centri estivi ricreativi gratuiti per bambini e ragazzi

Canosa di Puglia  - Centri estivi ricreativi gratuiti per bambini e ragazzi

L'Amministrazione Comunale ha destinato la somma di € 70.102,50, ottenuti grazie ad un finanziamento statale, alla realizzazione di centri estivi per minori e diversamente abili.

I contributi possono essere richiesti da organizzazioni di volontariato, scuole paritarie di ogni ordine e grado, associazioni di promozione sociale, parrocchie, fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituite per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale

Verranno riconosciuti 100 euro mensili per ogni bambino o ragazzo e 200 euro mensili per ogni disabile frequentante il centro estivo.

La frequenza dei centri estivi dovrà essere completamente gratuita, nessuna somma dovrà essere a carico delle famiglie dei bambini e/o ragazzi e disabili iscritti ai centri estivi ammessi a finanziamento.

Il Comune mette a disposizione, gratuitamente, per l’attuazione dei progetti “centri estivi”, le piazze ed i parchi pubblici (giardini zona Costantinopoli, Villa Comunale, Villa Petroni, Parco Regina della Pace), i siti archeologici di proprietà comunale e l’area aperta del Centro Servizi Culturali.

Con questo intervento l'Amministrazione mira, per quanto possibile, ad alleviare a bambini e ragazzi gli effetti restrittivi derivati dall'emergenza sanitaria e a regalare loro dei momenti di serenità e di svago in luoghi protetti.

I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza (compilata come da fac-simile – All. A) entro e non oltre il giorno 22 LUGLIO 2020 ORE 12,00 (fa fede il timbro dell'ufficio protocollo del Comune di Comune di Canosa di Puglia).

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato A e corredata da documento di identità del legale rappresentante, dovrà essere trasmessa con le seguenti modalità:

- Consegna a mano presso l’ufficio del Protocollo Generale del Comune di Canosa di Puglia;

- A mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.canosa.bt.it.

Qui l'avviso Pubblico e i relativi allegati.

13 luglio 2020 - ore 20,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it