Centro Antiviolenza Comunale, prossimo alla scadenza il bando di gara. L’Assessore Petroni: «In prima linea per l’accoglienza, ascolto e aiuto di ogni donna»

Le parole dell'Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni

E’ prossimo alla scadenza il bando di gara per l’affidamento della gestione del “Centro Antiviolenza Comunale”.

Il servizio è rivolto a donne sole o con figli minori vittime di violenza fisica, sessuale, psicologica, economica, maltrattamenti, abusi e violenza assistita in ambito domestico e non, al fine di prevenire, contrastare e recuperare il fenomeno del maltrattamento, della violenza e dell’abuso di minori e donne.

«Il Comune di Canosa è in prima linea per l'accoglienza, l'ascolto e l'aiuto di ogni donna e di ogni essere umano che subisca violenza. Abbiamo fatto tutto il possibile - spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni - per riattivare il CAV e renderlo il più vicino alle donne vittime. L'obiettivo prioritario è però porre il tema della violenza di genere al centro dell'impegno economico e politico del Comune, della Regione e del Governo. E' necessaria una rivoluzione culturale su questo tema ad ogni livello istituzionale. Alle nostre concittadine diciamo: non abbiate paura di venire nel nostro centro, non abbiate paura di denunciare, sappiate che aspettiamo solo di accogliervi!».

Lunedì 24 luglio 2023 - ore 19,11 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212