Centro per l’Impiego di Canosa, ritardo dei lavori consistenti dell’ARPAL per l’immobile in Viale I Maggio: l’Amministrazione concede provvisoriamente i locali in via Pio La Torre

I Centri per l’Impiego (CPI) costituiscono servizi importanti, fondamentali, che hanno necessità di una sede decorosa, efficiente con l’intento di far incontrare domanda ed offerta di lavoro. A questo proposito, relativamente all’ultimo Consiglio Comunale tenutosi martedì 18 luglio, è stato approvato dalla maggioranza (l’opposizione era assente) la Delibera concernente l’accordo tra il Comune di Canosa di Puglia e appunto l’Arpal relativo alla gestione dei rapporti legati all’utilizzo della sede provvisoria del Centro per l’Impiego ubicato nella nostra città. La maggioranza di governo, visti i ritardi da parte dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro nella realizzazione dei lavori che dovrebbero interessare l’immobile dell’ex Comando di Polizia Locale in Viale I Maggio e già previsto come nuova locazione del Centro per l’Impiego come da Delibera di Consiglio Comunale del 9 maggio 2021, non ha perso tempo ed ha inteso proporre la concessione provvisoria degli immobili siti in via Pio La Torre, ex via dei Platani, affinchè possa continuare ad essere garantita la presenza del CPI a Canosa che in assenza di questa soluzione, sarebbe di conseguenza scomparso.

Una nuova sede sarà quindi presto pronta per garantire servizi finalizzati a creare occupazione per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro in virtù di un CPI ottimizzato e con più risorse umane. Inserimento e reinserimento lavorativo non possono che essere obiettivi da perseguire da parte di questa Amministrazione e la tempestività con il quale si è decisi di intervenire in un’ottica di risoluzione immediata della problematica va proprio in questa direzione.

Giovedì 27 luglio 2023 - ore 11:09 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212