Commemorazione dei Defunti – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma

La cittadinanza è invitata

Giovedì 2 novembre 2023 – Commemorazione dei Defunti – Cappella Maggiore del Cimitero Comunale

Programma:

ore 08:00 – Cappella Comunale, Santa Messa

ore 09:15  - Cappella Comunale, Santa Messa

ore 10:15 – Al termine della celebrazione della Santa Messa si formerà un corteo civile e religioso per la collocazione di corone di fiori sulle sepolture dei caduti in guerra e delle vittime del bombardamento del 6 novembre 1943 e agli ossari comunali, con il rito della benedizione delle tombe

ore 15:30 – Pellegrinaggio interparrocchiale al Cimitero (raduno e partenza da Piazza San Sabino)

ore 16:00 – Santa Messa presso la Cappella Comunale presieduta dal Vescovo S.E. Monsignor Luigi Mansi. A conclusione della celebrazione si terrà lo scoprimento e la benedizione del memoriale delle vittime della pandemia da Covid-19.

Ore 20:00 Veglia di preghiera per tutti i defunti presso la Chiesa di Gesù, Giuseppe e Maria.

Sabato 4 novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Programma:

ore 09:30 – Raduno presso il Palazzo di Città

ore 10:00 – Corteo e deposizione di corone al Cippo delle Vittime del Bombardamento in via Salita ai Mulini sulle lapidi dei Caduti in Guerra in Corso Gramsci e in Corso Garibaldi, e sul Monumento ai Caduti in Guerra nei Giardini Comunali.

Il corteo si snoderà lungo il seguente itinerario: Palazzo di Città, Piazza Martiri XXIII Maggio, Corso Gramsci, via Diomede, via Sabina, via Salita ai Mulini, via Salita Purgatorio, via Orazia, Piazza Tarpea, Corso Cavour, Piazza Martiri XXIII Maggio, Corso Garibaldi, Corso San Sabino, Piazza Vittorio Veneto e Villa Comunale.

La cittadinanza è invitata.

Lunedì 30 ottobre 2023 - ore 09:44 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212