Comune di Canosa di Puglia ed Esercito Italiano insieme per promuovere i valori della Costituzione: l’evento giovedì 7 dicembre al “Teatro Lembo”

A concludere l'evento, alle ore 16:30, l’ammainabandiera solenne con esecuzione musicale a cura della Banda della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”

“I valori della Costituzione, della Repubblica Italiana e del tricolore”: questo il titolo dell’evento che si terrà a Canosa di Puglia, presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo”, giovedì 7 dicembre e caratterizzata da una serie di diverse iniziative che si articoleranno in due diverse fasi. Organizzato dal Comune di Canosa di Puglia in collaborazione con l’82° Reggimento Fanteria Torino dell’Esercito Italiano, l’iniziativa si aprirà alle ore 09:45 con un convegno in cui a relazionare, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Vito Malcangio, saranno il Prof. Antonio Gusmai, docente presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, l’Avv.Giangregorio De Pascalis, Presidente della Camera Penale di Trani ed il Colonello Salvatore Abate, Comandante dell’82° Reggimento Fanteria Torino.

Alla presenza delle scuole e degli alunni del territorio, la carta costituzionale sarà analizzata in ogni sua componente spaziando fra storia e attualità. Dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, in Piazza Vittorio Veneto, spazio alla mostra statica a cura dell’Esercito Italiano mentre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 16:30, nella medesima ubicazione, vi sarà il “Circuit Military Training”. Infine, alle ore 16:30, l’ammainabandiera solenne con esecuzione musicale a cura della Banda della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”.

Mercoledì 5 dicembre 2023 - ore 21:02 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212