Salta al contenuto principale

Conclusa l’Estate Canosina, il Sindaco Malcangio: «Buona riuscita merito anche delle Associazioni di Volontariato locali e delle Forze dell’Ordine»

«Il mio auspicio - spiega il primo cittadino - è quello di poter continuare su questa linea d’onda, lavorando in sinergia, spalla a spalla, per il bene della nostra comunità»

«Con la XVI edizione delle Canosiadi svoltesi il 9, 10 e 11 settembre, si è ufficialmente concluso il programma dell’Estate Canosina 2022. L’intera Amministrazione da me guidata, si ritiene soddisfatta per quanto organizzato, proposto e prodotto in così poco tempo vista la poca distanza fra l’insediamento della nuova Giunta Comunale e l’estate oramai in corso. Notevole, a differenza del passato, il coinvolgimento dei giovani che sono tornati a riappropriarsi della propria città, ma anche di adulti, famiglie e anziani che quotidianamente hanno potuto trovare, in giro per la propria città e in zone molteplici, occasioni di svago, divertimento ma anche cultura e sport.

Nella buona riuscita dell’intero cartellone, decisivo e di principale importanza è stato l’apporto delle associazioni di volontariato che assieme al Comando di Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine hanno garantito sicurezza e supervisione costante. Dall’Oer alla Misericordia, dall’Anpana al Noetaa, passando per i Vigili Urbani che nonostante il numero di unità risicato hanno collaborato al massimo delle proprie possibilità e senza dimenticare Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. A loro va il mio più sentito e vivo ringraziamento per l’opera prestata, consapevole di come prezioso sia il loro operato sul territorio. Il mio auspicio è quello di poter continuare su questa linea d’onda, lavorando in sinergia, spalla a spalla, per il bene della nostra comunità».