Salta al contenuto principale

Crollo di via Vespucci: aggiornamento

Canosa di Puglia  - Crollo via Vespucci

 

Questa mattina ha ceduto la volta di un immobile di proprietà privata in via Amerigo Vespucci, nel centro storico di Canosa. Fortunatamente illese le due persone che in quel momento erano all'interno dello stabile.

Gli uffici comunali stanno seguendo costantemente l'evoluzione di quanto successo questa mattina. La priorità è consentire ai nove occupanti le due abitazioni interessate dal crollo di avere un ricovero per questa notte e per i prossimi giorni finché non sarà trovata una sistemazione la più duratura possibile. Il Comune ha offerto immediatamente una sistemazione d’emergenza presso una struttura di accoglienza di Andria ma, per consentire ai minori di frequentare la scuola dell'obbligo, si è optato per l'ospitalità in un b&b di Canosa. Inoltre Casa Francesco ha offerto la disponibilità ad ospitare il nucleo familiare per un pasto caldo nell’attesa della sistemazione per la notte. 

La scorsa notte è stata avvertita una scossa di terremoto e gli uffici tecnici stanno lavorando per capire le cause di questo crollo che è alquanto inaspettato in quanto non ci sono stati segnali che facessero presagire quanto è successo e comunque, anche esteriormente, non si notano criticità tali da far immaginare un crollo imminente. Nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro dell'accaduto.

 

18 gennaio 2021 - ore 20,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it