Cure Domiciliari Integrate SAD e ADI, l’Ambito Territoriale Canosa-Minervino-Spinazzola conferma disponibilità al dialogo con la CGIL BAT

La comunicazione dell'Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Maria Angela Petroni e del Dirigente del I Settore, Avv. Caterina Navach

L’Ambito Territoriale Canosa- Minervino – Spinazzola per il tramite dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni  e di concerto con il Dirigente del I Settore Avv. Caterina Navach comunica che, con riferimento al servizio di cure domiciliari integrate SAD e ADI si sia registrato un dato di 3,24% di crescita di servizio O.O.S.S. erogate mensilmente e che alla scadenza del 31 dicembre 2023 le richieste di attivazione del servizio non abbiano saturato le disponibilità di ore così come previste da capitolato.

Si precisa, inoltre, che a tutela dei livelli essenziali di un servizio destinato ad una fascia di popolazione contraddistinta da carattere di particolare fragilità, tanto l’attuale monte ore disponibili, quanto il monte ore disponibile con riferimento al nuovo affidamento di cui alla Determinazione a contrarre n.531 del 12.03.2024, entrambi garantiscono la continuità delle prestazioni in essere senza intaccare il volume orario della prestazione prevista per ogni singolo utente.

L’Ambito Territoriale Canosa- Minervino – Spinazzola, per quanto di propria competenza, a garanzia di efficacia, efficienza e qualità del servizio prestato, ha confermato la propria disponibilità al dialogo con la CGIL BAT in vista del prossimo incontro, già programmato anzi tempo, fissato per il prossimo 18 aprile.

Giovedì 11 aprile 2024 - ore 18:09 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212