Domani martedì 6 dicembre il Memorial “Mauro Lagrasta” presso lo Stadio San Sabino: si affronteranno in un triangolare l’Under 15 della SSC Bari, dell’Asd Barletta 1922 e del Calcio Foggia 1920

L’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio e dell’Assessora allo Sport, dott.ssa Antonietta Cristiani, è lieta di invitare la cittadinanza martedì 6 dicembre al Memorial “Mauro Lagrasta” in occasione del decennale dalla sua scomparsa.

Presso lo “Stadio San Sabino”, a partire dalle ore 15:00, l’Under 15 della SSC Bari, dell’Asd Barletta 1922 e del Calcio Foggia 1920, si affronteranno in un triangolare da 40’ ciascuno per ricordare la memoria di Mauro. Ognuna di queste società infatti ha rappresentato parte integrante del suo percorso di vita umano e calcistico. Quest’ultime infatti hanno aderito senza indugio nonostante gli impegni della stagione in corso in un pomeriggio che vedrà presenti anche i bambini delle scuole calcio e i familiari del compianto Mauro. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la FIGC e la Liberty Canosa, prezioso sarà anche il contributo del Canosa Calcio 1948, dell’Asd Progetto Uomo e della Canusium Calcio. La cittadinanza è invitata.

ASSESSORE ANTONIETTA CRISTIANI: «Mauro ha contribuito e non poco al nostro panorama calcistico. Prima da giocatore e poi come allenatore, è stato un esempio per tutti anche da un punto di vista umano insegnando tanto sia agli adulti, sia ai più piccoli. In occasione del decennale dalla sua dipartita, siamo consapevoli dell’importanza di ricordare la sua persona affinchè nessuno dimentichi quanto da lui fatto durante il proprio cammino di vita che rimarrà impresso nella memoria e nei cuori di tutti noi. Come amava ricordare sempre lui “non tutti diventeranno calciatori, ma tutti diventeranno uomini” e questa sua riflessione è talmente condivisibile che spero rimanga impressa nelle generazioni future che ogni giorno vivono questo sport».

Lunedì 5 dicembre - ore 12,34 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212