Domani, sabato 2 marzo, l’inaugurazione del Centro Servizi per le Famiglie: il programma

Affiancare le famiglie nel loro ruolo educativo e sociale evitando fenomeni di abbandono sociale: avrà luogo domani, alle ore 11:15, l’inaugurazione del “Centro Servizi per le Famiglie” sito in via Federico II n.20 a Canosa di Puglia. E’ questo un obiettivo raggiunto con tanto impegno e abnegazione dall’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Ente Comunale e dall’Ambito Territoriale Canosa-Minervino-Spinazzola volto ad offrire nuove azioni a favore di tutte le famiglie che si rivolgeranno al centro per varie problematiche.

La giornata avrà inizio alle ore 10:00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città con l’incontro con le Istituzioni. Interverranno il Ministro della Famiglia, Natalità e Pari Opportunità Eugenia Roccella, il Sindaco di Canosa di Puglia Vito Malcangio, il Sindaco di Minervino Murge Maria Laura Mancini, il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno, il Vicario del Prefetto BAT Sergio Mazzia, S.E.R. Mons. Luigi Mansi, l’Assessore al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone e il Presidente della Cooperativa Sociale “SoleLuna” Giovanni Barnaba.

A seguire, quindi, alle ore 11:15, il taglio del nastro e la benedizione di Don Mario Porro. Previsti, come da programma, anche gli interventi dell’assistente sociale Tina Ventola e della coordinatrice del servizio Francesca Bartolomeo.

Venerdì 1 marzo 2024 - ore 16:50 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212