Effettuati interventi manutentivi di edifici scolastici ed aree verdi. Avviata anche pulizia straordinaria delle caditoie

In occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico, l’Amministrazione Comunale comunica che nelle scorse settimane sono stati effettuati diversi interventi manutentivi che hanno interessato tutti gli edifici scolastici ed in particolar modo le aree esterne della Scuola Elementare “Mazzini”, “Carella”, Scuola Elementare “Giovanni Paolo II” ed infine della Scuola Media “Ugo Foscolo” dove, nello specifico, si è proceduti al ripristino della funzionalità dell’impianto idrico.

Contemporaneamente a ciò, manutenzione ordinaria è stata effettuata anche all’interno della Villetta in “Zona Costantinopoli” e della “Villa Comunale” con particolare attenzione al “Monumento dei Caduti”.

Primi interventi anche in Corso Garibaldi dove sono state estirpate in toto le erbacce dai marciapiedi così da rendere più decoroso l’intero viale alberato. Al contempo, è stata avviata una pulizia straordinaria delle caditoie grazie al canal jet, un sistema idrico ad alta pressione che consente di pulire, disostruire e rimuovere eventuale materiale o incrostazioni da tubare o canali. Il fine ultimo è quindi quello di far defluire regolarmente le acque piovane così da evitare disagi alla circolazione. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni fino ad esaurimento degli interventi necessari.

5 ottobre 2022 - ore 11,47 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it