Estate Canosina 2023, "I Sud Sound System" domani 26 agosto a Canosa di Puglia

Evento prodotto e sponsorizzato dall’azienda “Caporalplant” in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato agli Eventi

Nuovo appuntamento con il cartellone dell’Estate Canosina 2023: domani, sabato 26 agosto infatti, in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 21:00, saranno i Sud Sound System, iconico gruppo musicale salentino, ad animare la serata dei cittadini canosini in lungo e in largo. A prendere parte all’evento anche “I Desideri”, ospiti della serata oltre al live radio show di Marco Guacci e Steven Sale direttamente da Radio Norba a cui sarà affidato il dj set. Parte integrante della serata sarà anche Cost Delaney, cantautore canosino che dopo la pubblicazione del suo primo album dal titolo “Stagioni Nuove”, si sta dedicando negli ultimi periodi a nuovi progetti musicali e nello specifico alla produzione di nuovi album.

La manifestazione, prodotta e sponsorizzata dall’azienda “Caporalplant” in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato agli Eventi, è quindi l’ennesima testimonianza di come una storica realtà del territorio abbia voluto fortemente mettersi in gioco offrendo alla città uno spettacolo degno di nota. Del resto, avere nel proprio circuito urbano esempi del genere, realtà che hanno a cuore il bene della propria cittadinanza, non possono che contribuire e non poco al bene comune.

I Sud Sound System, con 17 album pubblicati, si esibiscono per la prima volta a Milano nel 1989 per poi esordire sul panorama musicale italiano nel 1991. A rappresentare l’anno del boom per il gruppo salentino è il 1996 con un pubblico sempre maggiore a seguito dell’uscita del disco “Comu na petra” mentre è nel 1997 che il gruppo vede diffondere i propri brani in Europa. Fra quelli più celebri, datato 2005, è “Le radici ca tieni” cantata per la prima volta in una puntata della trasmissione di Adriano Celentano “Rockpolitik” su Rai 1. Pugliesità, musica raggamuffin e dancehall raggae tipica del Salento: Canosa si prepara ad un sabato ricco di sorprese a all’insegna di ritmica, musica e divertimento.

Venerdì 25 agosto 2023 - ore 10:06 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212