Estate Canosina 2023: presentato in conferenza stampa il cartellone degli eventi

Presentata, questa mattina, in Aula Consiliare del Palazzo di Città, il programma dell’ “Estate Canosina 2023”, alla presenza del Sindaco Vito Malcangio, dell’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno, dell’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, dei consiglieri comunali Mariangela Lacidogna e Vincenzo Gallo.

Tantissimi gli eventi promossi, patrocinati e cofinanziati dal Comune di Canosa di Puglia, dall'Assessorato agli Eventi e dall’Assessorato alla Cultura che animeranno le piazze, il centro storico, i siti archeologici della città di Canosa e il borgo di Loconia. Un cartellone che è il frutto delle sinergie con tutte le associazioni del territorio che confermano la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le realtà che operano ogni giorno per promuovere la cultura e le tradizioni della nostra terra.

Sono particolarmente felice – commenta l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno - che mai come quest’anno le aziende canosine, ed anche una importante attività di ristorazione di Como, hanno voluto sostenere gli appuntamenti del calendario estivo e in particolare gli spettacoli di rilievo che permetteranno una larga partecipazione di pubblico.”

Dai Ricchi e Poveri a Mario Rosini, a Cecilia Gayle, Gilles Rocca, Daniele De Martino, Gianni Ciardo, Umberto Gaudino (di Amici), Uccio De Santis, passando per Lo Zoo di 105 e i Sud Sound System. Sono loro i protagonisti che annunciano la grande qualità dell’ “Estate canosina 2023” che sarà confermata da altrettanti nomi prestigiosi sui quali c’è ancora riserbo. Attesissima, dopo il grande successo dello scorso anno, è la serata proposta dal Giardino del Mago “Music Fest”.

E’ certamente una estate ricca di eventi quella ormai in corso a Canosa – continua l’assessore alla cultura Cristina Saccintoe si andrà avanti sino a metà settembre con spettacoli musicali, percorsi enogastronomici, presentazione dei libri, intrattenimento e promozione del patrimonio storico – archeologico della città. Il programma presentato vuole allietare le serate estive dei residenti e attrarre visitatori provenienti dalle città limitrofe.”

Riconfermati i tradizionali appuntamenti come “Tipicamente Canosa” nel Borgo antico, la “Sagra della Percoca” a Loconia, la “Festa dell’Emigrante” giunta alla XX edizione, “Le Notti dell’Archeologia” e largo spazio ai giovani con diverse serate di musica e danza.

Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dai miei assessori, dai dirigenti e dai dipendenti comunali che sono riusciti ad organizzare una kermesse di eventi all’altezza della nostra città. Un ventaglio ampio e variegato di iniziative con lo scopo di raggiungere ogni fascia d’età e finalizzato ad accontentare i desideri di tutti. Ci attendono oltre quarantacinque appuntamenti da vivere insieme – conclude il Sindaco Vito Malcangio - in un clima di serenità, spensieratezza e reciproca collaborazione” .