Estate Canosina 2023, quattro eventi al “Battistero San Giovanni” fra teatro, musica e spettacolo

Le parole dell'Assessore alla Cultura Cristina Saccinto e dell'Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno

Un cartellone ricco e corposo quello dell’Estate Canosina 2023 che vede coinvolti molteplici attori con generi vari e variegati in grado di soddisfare i gusti di tutte le fasce d’età. Nello specifico, particolarmente interessanti risultano essere gli appuntamenti d’agosto con ben quattro eventi previsti all’interno del “Battistero San Giovanni” quale culla culturale fra teatro, musica e spettacolo. Si comincia oggi, mercoledì 9 agosto alle ore 21:00 con “Notte al chiaro di luna”, evento a cura dell’Amministrazione Comunale in programma che vedrà protagonista “Musikeria” di Attanasio Mazzone.

Secondo appuntamento invece previsto per venerdì 11 agosto sempre alle ore 21:00 con la commedia “Aprite(piano) quella porta” che vedrà in scena Antonello Loiacono, Lilia Pierno e Mauro Milani per uno spettacolo offerto da “Ardito Alimentari”. Terzo evento in programma domenica 13 agosto con il concerto “Napoli in Jazz” di Pino Lentini, Lucia Diaferio e l’ospite Mario Rosini a cura, anche questo, dell’Amministrazione Comunale. Ultimo evento mercoledì 23 agosto con il concerto “Un’avventura al Battistero” a cura del Comune di Canosa e dell’associazione musicale e culturale “Melodicamente” di Monica Paciolla.

«L’Amministrazione Comunale - spiegano l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto e l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno – ha messo in campo diverse energie allo scopo di valorizzare il contesto culturale in cui ci troviamo anche e soprattutto attraverso coloro che quotidianamente promuovono musica e teatro. Abbiamo scelto nuovamente come location il “Battistero San Giovanni” perché è qui che alberga la nostra storia e soprattutto le nostre origini.  Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita delle manifestazioni».

Mercoledì 9 agosto 2023 - ore 12:34 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212