Festa della Repubblica, i ringraziamenti dell’Amministrazione Malcangio in occasione delle celebrazioni per il 2 giugno

Particolarmente emozionanti e sentite sono state a Canosa di Puglia le celebrazioni per il 77° anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Infatti, a differenza delle passate manifestazioni, a caratterizzare la cerimonia è stata anche e soprattutto la presenza degli alunni degli istituti scolastici di Canosa di Puglia. Ad aprire il tutto, dopo la lettura della lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata la consegna della bandiera italiana che ha visto una bambina donarlo ai Carabinieri in alta uniforme che hanno proceduto poi alla cerimonia dell’alzabandiera. A seguito della benedizione al Monumento dei Caduti da parte di Mons. Felice Bacco, si è proceduti alla deposizione della corona di alloro. Inoltre, gli alunni delle scuole locali hanno avuto modo di donare al Sindaco Malcangio e al Presidente del Consiglio Matarrese un opuscolo con all’interno gli articoli della Costituzione Italiana alcuni dei quali letti dagli stessi prima della consegna.

Per l’occasione, il Sindaco di Canosa di Puglia dott. Vito Malcangio e l’Amministrazione Comunale tutta desiderano ringraziare per l’impegno profuso e la proficua collaborazione l’Esercito Italiano della Compagnia di Barletta, il Comando Arma Aeronautica di Amendola, il Comando della Stazione dei Carabinieri di Canosa di Puglia, la Polizia di Stato ed il Comando della Polizia Locale unitamente agli istituti scolastici “Enzo De Muro Lomanto”, “Foscolo-Marconi”, “Carella” “Bovio-Mazzini”. Un sentito ringraziamento va alle associazioni combattentistiche e d’Arma e alle associazioni di volontariato che hanno preso parte all’evento.