Festa Patronale, i “Ricchi e Poveri” in concerto il 2 agosto a Canosa

Secondo gruppo musicale italiano per vendite alle spalle dei Pooh, i loro brani sono diventati celebri in tutto il mondo

Saranno i “Ricchi e Poveri” mercoledì 2 agosto dalle ore 21,30 in Piazza Vittorio Veneto ad allietare la Festa Patronale 2023 a Canosa di Puglia. Anche quest’anno, proficua è stata la sinergia sviluppata fra l’Assessorato agli Eventi, Assessorato alla Cultura ed il Comitato Feste Patronali che grazie all’apporto di “Osteria Casa 28” ed “Osteria la Tana dei Pescatori” di Como dell’imprenditore canosino Francesco Palermo, si sono posti chiaramente come obiettivo quello di offrire alla città uno spettacolo all’altezza della situazione.

«La nostra visione - spiegano l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno e l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto - è improntata ad una continua collaborazione fra Ente, aziende e imprenditori del territorio. Fin dall’inizio abbiamo inteso perseguire questa strada, coinvolgendo tutte le nostre eccellenze imprenditoriali al fine di fornire alla città spettacolo ed eventi degni di nota. Ringraziamo, per l’occasione, l’imprenditore Francesco Palermo che ancora una volta ha dimostrato di tenere fortemente alla sua città collaborando fattivamente nella concretizzazione di questo concerto».

I Ricchi e Poveri, fra i gruppi italiani musicali più celebri, fanno parte dell’immaginario collettivo dell’Italia tutta. Secondo gruppo italiano per vendite alle spalle dei Pooh, i loro brani sono diventati celebri in tutto il mondo: basti pensare a “Che sarà”, “La prima cosa bella”, “Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria”, “Voulez vous danser”. Ben 12 le partecipazioni al Festival di Sanremo, vinto nell’1985 con “Se m’innamoro”.

Martedì 18 luglio 2023 - ore 10,13 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212