Festa Patronale, il Sindaco Malcangio: «Momento speciale per la comunità, occorre preservare il valore identitario»

Le parole del primo cittadino

«La Festa Patronale in onore del nostro Santo Sabino - afferma il Sindaco Malcangio - rappresenta un momento di unione per la comunità, orgogliosi della nostra storia e della nostra fede. E’ un’occasione speciale, che assume valori importanti che vanno al di là dell’aspetto religioso, in cui rinforzare il rapporto con le tradizioni diventa occasione di crescita non solo morale ma anche umana.

Ricordi ed emozioni rievocano momenti del passato che accomunano ogni generazione. Occorre preservare il forte senso identitario che ci lega alla nostra terra nel nome di Sabino, primo Santo pugliese che in un momento storico non facile si fece portatore e testimone dei valori cristiani e dell’unità della Chiesa. A voi, concittadine e concittadini, e a tutti coloro che portano questo splendido nome - conclude il primo cittadino - gli auguri di buona Festa Patronale!».

Venerdì 9 febbraio 2024 - ore 16:25 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212