Finanziati i lavori di recupero e riqualificazione energetica degli alloggi ERP di Via Aristotele

via aristotele

Nell'ambito del "Programma dell'Abitare Sostenibile e Solidale Regione Puglia", con il provvedimento n. 164  del 15-04-2021 è stata approvata la graduatoria dell'avviso pubblico di selezione della Linea di Intervento n. 1 di cui alla Determina Dirigenziale n. 194/2020.
E' stato pertanto finanziato dalla Regione Puglia il progetto candidato dal Comune di Canosa di Puglia per i lavori di recupero e riqualificazione energetica di un complesso di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale in Via Aristotele.

"Si tratta di lavori di riqualificazione per un valore di 625.000€ - commenta il Sindaco Roberto Morra - che prevedono soluzioni tecniche finalizzate alla riduzione dei consumi energetici tra cui il rifacimento delle facciate con l'inserimento del "cappotto", la sostituzione degli infissi esterni, rifacimento delle coperture con isolamento termico, realizzazione di un impianto fotovoltaico etc.
Abbiamo prestato massima attenzione anche ai bisogni dei residenti con ridotta mobilità. Saranno infatti realizzati montascale per il superamento delle barriere architettoniche.

Interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare comunale, - conclude Morra - che oltre ad abbattere i costi di gestione, miglioreranno il decoro e la funzionalità degli alloggi e la qualità di vita delle famiglie residenti."

22 aprile 2021 ore 10,00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it