Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19

Bandiere a mezz'asta a Palazzo di città

E' istituita la Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19 e su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oggi 18 marzo le bandiere nazionale ed europea sono esposte a mezz'asta su tutti gli uffici pubblici.
"La scelta della data non è casuale, - ricorda il Sindaco Roberto Morra - fu proprio il 18 marzo dello scorso anno che fu registrato il picco più alto di decessi.
A distanza di un anno è ancora impressa nei nostri occhi l'immagine della colonna di mezzi militari che proprio quel giorno attraversava la città di Bergamo trasportando decine di bare fuori città.
Una foto simbolo, che fece il giro del mondo e ci restituì la consapevolezza della reale gravità della fase che stavamo vivendo.
In questo giorno vogliamo ricordare il sacrificio di coloro che sono andati via per colpa di questa pandemia, soli e senza il conforto dei propri cari.
Ad essi va il nostro pensiero, ma anche a tutto il personale sanitario, eroi silenziosi, che con coraggio e grande senso di altruismo hanno fronteggiato l'emergenza ancora in corso che ha messo a dura prova l'Italia dal punto di vista sanitario, economico e sociale.
Grazie per il vostro esempio che ci mette in condizione di avere più fiducia nel futuro."

18 marzo 2021 ore 13,00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it