Il Consiglio Comunale approva l'acquisizione di beni confiscati alla criminalità organizzata

beni confiscati

"L'amministrazione comunale sta portando avanti un importante e delicato lavoro che prevede la catalogazione e la regolamentazione dei beni sottratti alla criminalità organizzata con lo scopo di renderli fruibili a beneficio di tutta la comunità. - spiega il Sindaco Roberto Morra -

Dopo il regolamento che disciplina in conformità alla legge le modalità di concessione ad associazioni o soggetti privati dei beni sottratti alle organizzazioni criminali, il Consiglio Comunale di Canosa di Puglia ha provveduto ad acquisire ulteriori beni.
In particolare si tratta di terreni agricoli che saranno affidati a cooperative agricole o sociali, un capannone industriale che a breve ospiterà l'archivio comunale storico e corrente ed un appartamento destinato a fini abitativi.

Beni che oggi vengono restituiti alla collettività che diventano presidi di legalità e segni tangibili della lotta che lo Stato sta conducendo ai danni delle organizzazioni criminali"

11 agosto 2021 - ore 10,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it